Napoli sempre più secondo in classifica. I partenopei si sbarazzano dell’Inter colpita dai numerosissimi infortuni e ora vedono vicinissimo il traguardo della piazza d’onore nella classifica di Serie A. Una posizione che permette agli uomini di Walter Mazzarri di accedere alla competizione continentale più importante senza dover sostenere il fardello dei preliminari. Gli azzurri tornerebbero in Champions League dopo un anno di assenza in cui si sono dovuti accontentare della partecipazione all’Europa League, un torneo “mal digerito” dall’allenatore, dai giocatori e soprattutto dal presidente De Laurentiis.
E’ stata una partita in cui ancora una volta Edinson Cavani ha mostrato al pubblico e ai telespettatori tutto il suo valore. La doppietta consente al formidabile attaccante di toccare quota 26 reti nella classifica marcatori, il 101esimo con la maglia del Napoli. Il futuro uruguaiano è ancora incerto, ma più passano i giorni e più diventa difficile trattenere Cavani a Napoli perché non sono pochi gli importanti club europei ad aver messo gli occhi sul bomber. Le sue parole a fine gara fanno intendere che forse la decisione di lasciare il capoluogo partenopeo è già stata presa:
“Dobbiamo esaltare la prestazione della squadra sapevamo che l’Inter, al di là delle cadute che ha avuto in questa stagione, doveva vincere assolutamente. Dovevamo fare dei sacrifici e così è stato. Secondo posto in cassaforte? Non lo so, la prossima partita sarà quella decisiva, che potrà darci il secondo posto che meritiamo. Se riuscirò a battere il record di Maradona (115 reti con la maglia del Napoli, ndr) Forse sì, risponde. Sappiamo che non voglio togliere il posto a nessuno, ma sicuramente è un traguardo che per me importantissimo, quindi cercherò sempre di fare il massimo per avvicinarmi fino alla fine ancora di più. Il futuro? Adesso la cosa a cui penso di più è il fatto che per me è un obiettivo importante continuare a segnare. Sono felice anche per la tripletta di oggi, penso al futuro prossimo che è la partita col Bologna e ci può dare la qualificazione alla Champions, che meritiamo”.
______
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI
______
Le foto di Napoli – Inter 3-1 (tripletta Cavani, Alvarez)
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG